È stagione di Asparagi!

E’ stagione di asparagi!Nonostante siano disponibili tutto l’anno perchè importati da tutto il mondo, c’è qualcosa di speciale nel mangiare gli asparagi coltivati nel suolo inglese, disponibili solamente per 8 settimane all’anno (indicativamente da fine Aprile a fine Giugno). Una porzione di asparagi (quindi circa 80g – 5 asparagi – che per me sarebbero un…


Valentina avatar

·

E’ stagione di asparagi!
Nonostante siano disponibili tutto l’anno perchè importati da tutto il mondo, c’è qualcosa di speciale nel mangiare gli asparagi coltivati nel suolo inglese, disponibili solamente per 8 settimane all’anno (indicativamente da fine Aprile a fine Giugno).

Una porzione di asparagi (quindi circa 80g – 5 asparagi – che per me sarebbero un assaggio più che una porzione) può essere conteggiata per raggiungere i famosi “5-a-Day”. Una porzione di asparagi ha circa 20 kcal, che sono ricchi in fibre e prebiotici (che rendono la nostra flora batterica più felice!). Inoltre, gli asparagi sono ricchi in vitamine e minerali, inclusa Vitamina C, K, e folato.

Come mangiare gli asparagi? Bè gli asparagi stanno bene in tutte le forme e salse! Possono essere grigliati, arrostiti, cotti in padella, o mangiati crudi in insalata. A voi come piace mangiarli?

Verified by MonsterInsights