Alice’s Day in Oxford

Ciao ragazze, la puntata di oggi di #ialtravel vi porto a #Oxford a festeggiare quello che viene chiamato #alicesday ! Sapevate che il primo sabato di luglio si celebra una giornata dedicata esclusivamente ad Alice nel paese delle meraviglie? Se siete fan di Alice e non siete mai state a Oxford, vi consiglio di non…


Michela Volpe avatar

·

carrolinoxford0001-2c7b3d8a

Ciao ragazze,

la puntata di oggi di #ialtravel vi porto a #Oxford a festeggiare quello che viene chiamato #alicesday !

Sapevate che il primo sabato di luglio si celebra una giornata dedicata esclusivamente ad Alice nel paese delle meraviglie?
Se siete fan di Alice e non siete mai state a Oxford, vi consiglio di non perdervi in particolare:

Christ Church:  qui insegno’ Lewis Carroll e proprio qui e’ situata la famosa porticina che conduce al paese delle meraviglie. Ma non è tutto! Nel salone mensa sono presenti diversi riferimenti segreti al libro…riuscirete a trovarli tutti ?

Salter’s Steamers: la stessa compagnia presso cui Lewis Carroll affittava le barche per le gite. Esiste ancora e propone una mini crociera di 2.5 h che ripercorre le stesse tappe di quella del libro

Folly Bridge: il famoso ponte sotto cui passano Alice e Lewis Carroll durante il loro giro in barca

Oxford Natural History Museum: qui è possibile vedere un Dodo! Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Oxford Botanic Garden: tra gli alberi di questo splendido giardino botanico si nasconde lo Stregatto…fatemi sapere se riuscite a trovarlo!

Alice’s Shop: il vecchio negozio dove Alice andava a comprare i dolci. Oggi è un imperdibile negozio a tema.

Eventi: ovviamente essendo una celebrazione gli eventi a tema non mancano e variano ogni anno. Qui potete consultarne la lista completa.

E se ho fame? non ho consigli in particolare se non quello di fare un cream tea o un afternoon tea al The Grand Café… oltre ad essere un bellissimo locale storico, il loro tea è veramente delizioso. Per evitare che la lepre marzolina vi dica che non c’è posto… prenotate :p

Come ci arrivo? treno diretto da Paddington 50 minuti

…ma ad Oxford non hanno girato anche Harry Potter? Sì, ma questo ve lo racconto in un altro post :p

Come sempre fatemi sapere se ci siete state, se ci andrete e se avete suggerimenti per le prossime puntate. Safe travels :*


Verified by MonsterInsights