- Combattere la solitudine londinese: sembra selfish ma è davvero così, aiutare gli altri ci mette in contatto con tante persone e ci fa riscoprire valori che sembrano sepolti in questa città come amicizia, fratellanza, famiglia. D’altronde cosa unisce più di un ideale?
- Aumentare le proprie competenze: molti datori di lavoro in UK apprezzano il volontariato nel proprio tempo libero in quanto lo ritengono segno di leadership and management skills. Inoltre alcuni corsi universitari screenano gli studenti proprio in base ai loro interessi.
- Viaggiare/scoprire lati nascosti del vostro quartiere: tantissime associazioni si occupano di riqualificazione sociale/ambientale e manifestano/lavorano sulle strade e nelle case. Altre sono su base internazionale e offrono campi lavoro o internship pagati in giro per il mondo per poche settimane.
- Imparare la gratitudine: Uno dei regali migliori dell’attività di volontariato è che vi fa rendere conto di quanto siete fortunati rispetto ad altre persone. E per questo vi insegna a dire grazie e a smettere di volere sempre di più, all’infinito. Vi cambia la prospettiva: capirete cosa conta davvero nella vita e vivrete in modo più semplice, autentico e rilassato.
- Last but not least: perché no?! Io mi sono ritrovata in tantissime situazioni sorprendenti e piacevoli perché ho detto si alla Yesman facendo un salto nel vuoto. Chissà che come potrebbe arricchirvi!
5 REASON WHY: VOLONTARIATO
Buonasera ladies, come state? Che bello potervi scrivere da questa nuova piattaforma. Il mio primo post non poteva che essere sul mio hobby preferito… il volontariato! Ora provo a convincere anche voi, con 5 ragioni per cui lo adoro: Perché fare volontariato? Combattere la solitudine londinese: sembra selfish ma è davvero così, aiutare gli…

Share with
/
/